Estetica Oncologica

L’estetica oncologica promuove il Benessere e la qualità di vita delle persone affette da tumore. Lo scopo è quello di fornire, a chi sta seguendo terapie farmacologiche oncologiche, consigli riguardo prodotti, trattamenti estetici, massaggi, make-up per prendersi cura della propria immagine sia dal punto di vista fisico che mentale ed emozionale.

Prendersi cura di Sé e della propria immagine, può promuovere un atteggiamento positivo che contribuisce ad alleggerire gli effetti collaterali delle terapie.

Trattamento piedi e mani

Numerosi sono gli effetti indesiderati a carico delle unghie: fragilità, spessore, discromia, con strie, pigmentate, ecc. I trattamenti che io propongo rallentano il processo degenerativo, migliorando lo strato dell’unghia. Utilizzo smalti privi di formaldeide, toluene e canfora, garantendo il totale rispetto della salute delle pazienti.

Massaggio

L’importanza di un tocco amorevole e consapevole per rilassare corpo e mente. Ha come scopo principale il conforto e la distensione. Dona supporto emozionale, migliora lo stato di dolore e gli effetti collaterali delle terapie.

Consulenza Dermo Cosmetica

Durante le terapie, le funzioni della pelle sono molto compromesse a causa degli effetti collaterali dei farmaci. Una Consulenza Dermo Cosmetica mira a ridurre i sintomi principali, quali disidratazione e irritazione, attraverso l’uso di creme specifiche formulate con ingredienti lenitivi ed emollienti.

Non tutti i prodotti cosmetici presenti sul mercato sono idonei per le persone sottoposte a cure oncologiche. Il mio lavoro consiste anche nel dare le giuste informazioni riguardo alcune sostanze da evitare che possono essere presenti in alcuni prodotti e che possono addirittura interferire con il buon esito delle cure.

Make-up correttivo personalizzato

Durante le sessioni di trucco, la persona inoltre può imparare a disegnare le sopracciglia.